Articoli filtrati per data: Domenica, 19 Gennaio 2025
"Cuori al Servizio: La Mia Esperienza di Volontariato"
Frequento il santuario di nostra Signora di Fatima a San Vittorino da tanti anni e nel 2012 fui invitata ad un incontro missionario della Lanteri Humanitas, sono sincera,andai solo per educazione perché nonostante il cammino spirituale che stavo facendo e i vari corsi in vicariato,per me le missioni erano "cose per altri",fa male ammetterlo ma la pensavo proprio così,come tanti dicevo:"sono lontani, c'è già qualcuno che ci pensa!"
Ma il Signore sapeva che nel mio cuore e nel mio cammino di fede,mancava un tassello importante.
Ascoltai attentamente sia padre Sergio che guidava l'incontro, che i vari volontari che collaboravano nell'associazione. Al termine sentii il bisogno di confrontarmi con il padre, esponendogli proprio le mie difficoltà riguardo le opere missionarie. Lui mi rispose con una domanda:"Qual'è stata la prima cosa che ha fatto la Madonna dopo il suo Eccomi?" Bè, il guardarlo e iniziare a piangere è stato un tutt'uno,in un attimo il Signore ha aperto il mio cuore e mosso i miei piedi! Come Maria in cammino verso Elisabetta,mi sono incamminata in questa bella esperienza di servizio all'interno della Lanteri Humanitas,che opera a favore delle missioni dei padri e delle suore oblate.
Ogni volta che partecipo a qualsiasi attività,sento il cuore gioire perché è proprio vero che solo donando si riceve quel bene vero che viene dal Cielo.
Ora il mio desiderio più grande,è che questa mia misera testimonianza,possa aiutare chi avrà la possibilità di leggerla,ad avvicinarsi al mondo missionario,noi della Lanteri Humanitas vi accoglieremo con gioia grande!