Articoli filtrati per data: Domenica, 19 Gennaio 2025

Frequento il santuario di nostra Signora di Fatima a San Vittorino da tanti anni e nel 2012 fui invitata ad un incontro missionario della Lanteri Humanitas, sono sincera,andai solo per educazione perché nonostante il cammino spirituale che stavo facendo e i vari corsi in vicariato,per me le missioni erano "cose per altri",fa male ammetterlo ma la pensavo proprio così,come tanti dicevo:"sono lontani, c'è già qualcuno che ci pensa!"

Ma il Signore sapeva che nel mio cuore e nel mio cammino di fede,mancava un tassello importante.

Ascoltai attentamente sia padre Sergio che guidava l'incontro, che i vari volontari che collaboravano nell'associazione. Al termine sentii il bisogno di confrontarmi con il padre, esponendogli proprio le mie difficoltà riguardo le opere missionarie. Lui mi rispose con una domanda:"Qual'è stata la prima cosa che ha fatto la Madonna dopo il suo Eccomi?" Bè, il guardarlo e iniziare a piangere è stato un tutt'uno,in un attimo il Signore ha aperto il mio cuore e mosso i miei piedi! Come Maria in cammino verso Elisabetta,mi sono incamminata in questa bella esperienza di servizio all'interno della Lanteri Humanitas,che opera a favore delle missioni dei padri e delle suore oblate.

Ogni volta che partecipo a qualsiasi attività,sento il cuore gioire perché è proprio vero che solo donando si riceve quel bene vero che viene dal Cielo. 

Ora il mio desiderio più grande,è che questa mia misera testimonianza,possa aiutare chi avrà la possibilità di leggerla,ad avvicinarsi al mondo missionario,noi della Lanteri Humanitas vi accoglieremo con gioia grande!

Contatti

santuarionsdifatima@gmail.com

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: sarai costantemente informato sulle nostre iniziative, eventi, etc...

Donazioni

  • Il Santuario N.S. di Fatima nato per la generosità di tante persone e per chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo:

    IBAN: IT55 G 03069 39450 100000009531

    Banca Intesa San Paolo
    C.C. POSTALE 439018
    intestato Istituto degli Oblati di Maria Vergine, Santuario N.S. di Fatima
Stavi cercando migliori casinò non AAMS? Allora questo è il migliore!